Iniziative per i soci

Il calendario delle iniziative viene aggiornato periodicamente ed è oggetto di comunicazione via mail a tutti i soci.
A seguire viene inviata mail tecnico-organizzativa a tutti quelli che avranno espresso interesse a partecipare al singolo evento.

Macbeth

Teatro Alla Scala Milano , via Filodrammatici, 2 Milano 16/12/2021 ore 20.00

MACBETH

16.12.2021 - Ore 20.00
Teatro Alla Scala, Milano

Dopo la chiusura dei Teatri causata dalla pandemia e la rappresentazione televisiva dell'anno 2020 con lo spettacolo " a rivedere le stelle " , quest'anno è tornato l'evento d'apertura della stagione scaligera, che dal 1951 si tiene il 7 dicembre come stabilito da Vicotr de Sabata l'allora direttore artistico . Raiapertura tanto attesa quest'anno 2021 con in cartellone Macbeth di Giuseppe Verdi nella versione musicale del 1865 con l'inserimento della morte di Macbeth in scena come nella versione del 1847.Nel Cast: Luca Salsi ( Macbeth) ,Banco (Ildar Abdrazakov) Anna Netrebko( Lady Macbeth)Chiara Isotton (dama di Lady Macbeth) Francesco Meli (Macduff) Leonardo Galeazzi(domestico di Macbeth) Andrea Pellegrini (medico)Gullermoo Bussolini(sicario).---Direttore Riccardo Chally ---Regia di Davide Livermore.---Scene Giò Forma ---Costumi Gianluca Falaschi---luci Antonio Castro---Video D-Wok---coreografia Daniel Ezralov--- coro del Teatro alla Scala diretto da Alberto Malazzi . Orchestra del Teatro Alla Scala . Parteciperemo alla rappresentazione del 16/12/2021. Trasferta con Pullman A/R .

CENA CONVIVIALE

CENA DEGLI AUGURI

05.12.2021 - Ore 20.00
Ristorante da"Vinicio" via Emilia Est, 1526 Modena

Saremo ospitati nel “salone delle feste”, in occasione della -Cena degli Auguri- con la consueta allegria ed ospiti graditi. Ai nostri Soci la possibilità di invitare amici e conoscenti per condividere in serenità un anticipo delle festività natalizie . Per ragioni organizzative si chiede l'adesione entro il 20 novembre 2021 p.v. Ricordiamo a tutti i soci l'obbligo del green-pass, come da norme vigenti.

CENA CONVIVIALE

CENA CONVIVIALE

26.10.2021 - Ore 20.00
RISTORANTE VINICIO , via Emilia Est 1526 Modena

Saremo lieti di incontrare , dopo tutto questo tempo che forzatamente ci ha tenuto distanti, i nostri Soci e coloro che lo vorranno diventare. Verranno presentate le attività per questo fine 2021 e per il prossimo 2022 . Ricordiamo ai partecipanti la necessità di essere in possesso del Green Pass.

Iniziative aperte a tutti

CONVERSANDO DI TEATRO

Conferenze di approfondimento sugli spettacoli in programmazione al "Teatro Storchi" INGRESSO LIBERO

L'ATTESA

31.03.2022 - Ore 17.00
Teatro Storchi, Largo Garibaldi 15, Modena

INCONTRO CON LA COMPAGNIA in occasione di L'ATTESA di REMO BINOSI, con Anna Foglietta,Paola Minaccioni -REGIA -MICHELA CESCON-Produzione Teatro di Dioniso,Teatro Stabile del Veneto. L’Attesa è il testo che ha fatto conoscere l’autore veneto al grande pubblico permettendogli di conquistare il «Biglietto d’oro Agis» come migliore novità italiana nel 1994 – e che nel 2000 è diventato un film, Rosa e Cornelia, diretto da Giorgio Treves. Ventisei anni dopo, Cescon decide di riproporlo con due interpreti molto amate dal pubblico: Anna Foglietta e Paola Minaccioni, per la prima volta insieme sul palco per dare corpo e voce alla nobildonna Cornelia e alla serva Rosa.Il testo di Binosi ha una grande forza drammatica e di coinvolgimento cui è difficile rimanere indifferenti e – nonostante l’azione sia ambientata nel ‘700 – i temi e i contenuti sono universali. Nel 2022 ricorre anche il ventennale della prematura scomparsa di Binosi, personalità originale ed eclettica: giornalista e autore di teatro, ci ha lasciato testi interessantissimi per l’impronta non realistico e spesso dedicati alle donne con profondità e leggerezza: oltre l’Attesa ricordiamo il Martello del Diavolo, La Regina Margot, Betty.

CONVERSANDO DI TEATRO

Conferenze di approfondimento sugli spettacoli in programmazione al "Teatro Storchi" INGRESSO LIBERO

I DUE GEMELLI VENEZIANI

26.02.2022 - Ore 16.00
Teatro Storchi, Largo Garibaldi 15, Modena

INCONTRO CON LA COMPAGNIA in occasione di - I DUE GEMELLI VENEZIANI-di Carlo Goldoni- adattamento Angela Demattè, Valter Malosti- con Marco Foschi, Danilo Nigrelli, Marco Manchisi, Irene Petris, Alessandro Bressanello, Anna Gamba, Valerio Mazzucato, Camilla Nigro, Vittorio Camarota, Andrea Bellacicco -REGIA di Valter Malosti- Produzione Teatro Stabile del Veneto, TPE-Teatro Piemonte Europa, Teatro Metastasio di Prato, ERT-Teatro Nazionale. Amori, disamori, fughe, duelli, ritrovamenti: una macchina di divertimento e, insieme una farsa e, in una lingua ritrovata, fa esplodere il gioco degli attori in una particolarissima ricerca sulla dimensione corporea, poetica, sonora della parola in scena.Aperitivo offerto al termine dell'incontro.

CONVERSANDO DI TEATRO

Conferenze di approfondimento sugli spettacoli in programmazione al "Teatro Storchi" INGRESSO LIBERO

TROIANE

29.01.2022 - Ore 16.00
Teatro Storchi, Largo Garibaldi 15, Modena

Incontro con la compagnia in occasione di -TROIANE- di Euripide, adattamento e traduzione di Angela Demattè- Regia di Andrea Chiodi- con Elisabetta Pozzi e con Graziano Piazza, Federica Fracassi, Francesca Porrini, Alessia Spinelli. Produzione Centro Teatrale Bresciano. Una rilettura del classico di Euripide: la grande epopea degli sconfitti diventa l'occasione per riflettere insieme sul nostro presente e andare al cuore dei grandi temi che attraversano la storia ed il pensiero della civiltà europea.Aperitivo offerto al termine dell'incontro.

Archivio attività passate